Banner top

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita



Definizioni:

FORNITORE/CEDENTE: fornitore/cedente è l’impresa commerciale registrata sul SITO www.fusionpolveri.com o sulla APP Fusion S.r.l. che, tramite il proprio account, propone di consegnare a Fusion S.r.l scatole di vernice in polvere in base a contratto estimatorio.

CESSIONARIO: Fusion S.r.l. è il cessionario, che riceve la consegna delle scatole di vernice in polvere, in funzione del contratto estimatorio, riservandosi la verifica dell’integrità del materiale.

CONTRATTO: con l’espressione contratto si intende il contratto estimatorio, concluso con modalità on-line, disciplinato dagli artt. 1556 ss. c.c., con efficacia subordinata alla materiale consegna dei beni, dal fornitore/cedente al cessionario, e alla verifica positiva, da parte del cessionario, della integrità dei beni consegnati.

BUONO ACQUISTO: perfezionata la vendita del materiale tra fornitore/cedente e cessionaria Fusion, il corrispettivo dovuto sarà pagato secondo le modalità di cui alla clausola 8, in particolare con il riconoscimento di un credito -buono acquisto- a favore del fornitore/cedente e registrato sul suo profilo-account, che potrà essere utilizzato per futuri acquisti e/o servizi tramite il SITO o la APP, entro un termine di tre anni.



Condizioni di vendita:

1. La proposta di consegna ai fini del contratto estimatorio 
Il contratto sarà formalizzato attraverso una prima fase costituita dalla compilazione di un modulo on-line da parte del fornitore/cedente, ove sarà descritto, per quantitativi e tipologia, il materiale proposto per il contratto estimatorio e con l’indicazione di tempi e modalità di consegna. Il cessionario conferma on-line la ricezione del modulo e la disponibilità a ricevere il materiale presso i propri magazzini. Con l’invio telematico del modulo di proposta per il contratto estimatorio, il fornitore/cedente dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e, in particolare, dichiara di accettare le clausole n. 2, n. 3, n. 5, n. 6, n. 8, n. 10, n. 11 e n. 13 delle presenti condizioni generali, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c.
1a I rapporti con Fusion S.r.l., regolati dalle presenti condizioni, sono destinati a imprese commerciali, e pertanto il fornitore/cedente, all’atto della compilazione e dell’invio del modulo, assume ogni responsabilità riguardo alla sussistenza di pieni poteri rappresentativi per stipulare il contratto.


2. Perfezionamento e condizioni di efficacia del contratto-termine
Il contratto si considererà perfezionato ed efficace attraverso il completamento delle seguenti ulteriori fasi:
2a. Consegna da parte del fornitore/cedente del quantitativo di scatole di vernice in polvere, proposto tramite la compilazione on-line del modulo, con trasporto a propria cura e spese, presso i magazzini di Fusion S.r.l. siti in Via Martiri di Cefalonia e Corfù n. 7/9 - 37014 Castelnuovo del Garda (VR). Il documento di trasporto sarà compilato con la causale “consegna in base a contratto estimatorio”.
2b. Verifica della integrità del materiale consegnato (scatole chiuse, sigillate, prodotto non scaduto), da parte di Fusion S.r.l., entro 30 giorni.
2c. Comunicazione della accettazione del materiale, ai fini del contratto estimatorio, con la specificazione del termine non superiore ad un anno, e con l’indicazione del prezzo base di vendita del prodotto che sarà inserito nel catalogo. L’accettazione sarà inoltrata al fornitore/cedente a mezzo email, con contestuale impegno di Fusion S.r.l. a riconoscere al fornitore/cedente un corrispettivo, in caso di vendita entro un anno dalla consegna, equivalente al 25% del prezzo di vendita del prodotto ai terzi, così come determinato da Fusion S.r.l. in base alla clausola 6 delle presenti condizioni generali, sotto forma di buono acquisto come meglio specificato alla successiva clausola 8.
2d. Annotazione immediata, sul profilo-account del fornitore/cedente, della data di accettazione e dell’impegno ad un corrispettivo futuro, in caso di vendita, pari al 25% del prezzo di vendita a terzi.


3. Luogo di conclusione del contratto
Il contratto perfezionato ed efficace, una volta completate le fasi di cui ai punti 1 e 2, si considererà concluso presso la sede del cessionario Fusion S.r.l., ove il fornitore/cedente ha consegnato il materiale ai fini del contratto estimatorio.


4. Stampa e conservazione del contratto concluso
Il fornitore/cedente è tenuto a stampare e conservare il modulo e le connesse comunicazioni di ricevuta e accettazione, nonché le presenti condizioni generali regolatrici del rapporto, di cui avrà dato atto di presa visione e accettazione. Ai sensi dell’art. 12 comma. 1 let. b) del D.Lgs. n. 70/2003 il cessionario conserva il modulo e le connesse comunicazioni di ricevuta e accettazione su supporto informatico.


5. Esito negativo della verifica-addebito spese per il reso
Il cessionario si obbliga a custodire il materiale consegnato dal fornitore/cedente. Per il caso di esito negativo della verifica del materiale, da comunicarsi al fornitore/cedente entro lo stesso termine di 30 giorni (clausola 2b) e con le stesse modalità di cui al punto 2c, il materiale sarà reso al fornitore/cedente con spese a suo carico, nelle medesime condizioni in cui si trovava al momento della consegna. In alternativa alla restituzione, il fornitore/cedente potrà aderire al servizio “Ritiro per Rigenerazione”.


6. Inserimento nel catalogo di vendita-prezzo base-promozioni
Il materiale accettato ai fini del contratto estimatorio, con le modalità di cui ai punti 1 e 2, sarà inserito a cura di Fusion S.r.l. nel catalogo presente sul SITO e sulla APP, e posto in vendita al prezzo base stabilito da Fusion S.r.l., che potrà variare in funzione di eventuali promozioni che la stessa si riserva di applicare.


7. Perfezionamento della vendita in esecuzione del contratto estimatorio
Per il caso che il materiale consegnato alla cessionaria, sia venduto entro il previsto termine di un anno dalla consegna, il fornitore/cedente riceverà una mail con conferma dell’avvenuta vendita del suo materiale, con l’indicazione del prezzo di vendita, e sarà tenuto ad emettere fattura di vendita a Fusion S.r.l., per un corrispettivo equivalente al 25% del prezzo di vendita del prodotto ai terzi.


8. Accredito automatico buono acquisto/corrispettivo in caso di vendita-termine
Il prezzo della vendita da riconoscere al fornitore/cedente, contestualmente all’emissione della fattura, sarà pagato da Fusion S.r.l. tramite un buono acquisto automaticamente accreditato sul profilo-account del fornitore/cedente (clausole 2c), che sarà scalato dal prezzo dovuto dal fornitore/cedente per i propri futuri acquisti di beni e/o servizi tramite il SITO o la APP, da effettuarsi entro un termine di tre anni dalla emissione della fattura. Decorso il termine di tre anni, qualora i buoni acquisto accreditati non siano stati utilizzati, Fusion S.r.l. si impegna a pagare al fornitore/cedente il prezzo di vendita indicato nella fattura emessa, senza maggiorazione di interessi, a mezzo bonifico.


9. Scadenza del termine del contratto estimatorio
Qualora il materiale consegnato dal fornitore/cedente non venga venduto in esecuzione del contratto, entro il previsto termine di un anno dalla consegna del materiale (data ddt), il materiale sarà reso al fornitore/cedente, con spese a suo carico, previa comunicazione da parte di Fusion S.r.l. da inoltrarsi entro 15 giorni prima della scadenza, con indicazione di tempi e modalità del reso.


10. Limitazioni di responsabilità
La cessionaria Fusion S.r.l. non potrà ritenersi responsabile verso il fornitore/cedente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.


11. Legge applicabile e Foro competente.
Il contratto deve intendersi regolato dalle presenti condizioni generali, e per quanto non espressamente previsto in esse, deve intendersi regolato dalla legge italiana, e in particolare dalle norme del Codice civile. Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione, validità, efficacia, esecuzione, inadempimento, cessazione e risoluzione del contratto, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Verona (nel cui circondario ha sede Fusion S.r.l.), con espressa rinuncia delle parti ai criteri alternativi e/o concorrenti di cui al codice di procedura civile.


12. Consenso per trattamento dati personali e informativa privacy
I dati raccolti da Fusion S.r.l. in esecuzione dei rapporti instaurati secondo le presenti condizioni generali saranno trattati in modo conforme alla informativa privacy pubblicata sul SITO www.fusion-polveri.com o sulla APP FUSION S.R.L. Il fornitore/cedente dichiara di averne preso visione e di accettare detto trattamento.


13. Clausola finale-sostituzione precedenti accordi
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta o orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.